Se avete scelto di conservare il cordone ombelicale del vostro bambino, chi di dovere avrà effettuato il prelievo di sangue cordonale e trasportato in tutta sicurezza questo campione presso la Biobanca da voi selezionata. Nei laboratori di questa struttura le cellule staminali di vostro figlio verranno crioconservate, in una sorta di “vita sospesa” fino a data da destinarsi.
Il campione di staminali rappresenta una vera e propria assicurazione sul futuro: ogni genitore spera in cuor suo di non averne poi bisogno, ma come funziona la riconsegna delle cellule staminali in caso servisse urgentemente un trapianto?
I dubbi possono essere molti: dobbiamo andare a prendere noi il campione o ce lo portano? Si pagherà? Etc… Le risposte, molto semplici e professionali: la Biobanca provvederà alla riconsegna del campione ovunque ne abbiate bisogno, senza alcun costo aggiuntivo perché già compreso nel prezzo concordato e versato all’inizio del contratto. Anzi, sarà il Direttore del laboratorio stesso ad accompagnare la riconsegna, anche qui effettuata con trasporto dedicato in totale sicurezza.
Trapianto cellule staminali,
come funziona la riconsegna delle staminali
This entry was posted
on venerdì, settembre 27th, 2013 at 08:36 and is filed under Cellule staminali, Conservazione sangue ombelicale, Crioconservazione staminali.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Both comments and pings are currently closed.